Sabato 19 Aprile, E Polis Friuli, Prima pagina:
Porto unico per l’Adriatico, il Fvg crocevia dei trasporti. Integrazione fra scali per combattere la crisi e sfruttare la tendenza che premia il capoluogo giuliano e quello sloveno per i container, la laguna per le crociere. Boniccioli: politica avviata già 2 anni fa insieme a Fiume.
Le prospettive. Firmato ieri l’accordo fra Trieste, Venezia, Ravenna e Capodistria.
Crisi e sviluppo. Tregua sul commercio. Accordo tra Cgil, Cisl, Uil e Città Fiera per la ricollocazione dei lavoratori rimasti senza lavoro dopo la chiusura di negozi nel centro. E sull’ampliamento della struttura dicono: “Nulla in contrario”.
Dalla Spagna. L’Espanyol è sul mercato, tra i possibili acquirenti anche i Pozzo. Il secondo club di Barcellona cerca nuovi capitali. L’Udinese smentisce la trattativa.
Cronache:
Smaltimento illecito. Rifiuti sanitari pericolosi gettati in normali cassonetti, una denuncia a Trieste.
“Castelli Aperti”. Due giorni per scoprire i 14 gioielli storici sparsi per il territorio regionale.
Il terremoto. Decreto di Bertolaso, 49 i Comuni colpiti, Sacconi: 800 euro ai lavoratori autonomi. Franceschini visita L’Aquila: vigileremo sul governo.
Udine. Registro di fine vita, pressing sui tempi: il Comune risponda o è azione legale. Aut aut della cellula Coscioni. Englaro: legge da rifare.
Vita notturna. Chiusure locali, Honsell si smarca sul caso Barcollo e il web si mobilita. Organizzata su Facebook una manifestazione pro bar.

Nessun commento:
Posta un commento