Grande successo al suo esordio per il nuovo evento Music Party
La formula dello shopping low-cost di elettronica e informatica premia ancora una volta Pordenone Fiere
Ultimo giorno domani, domenica 26 aprile, per visitare a Pordenone Fiere la 44^ Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car, manifestazione leader in Italia per il settore della radiantistica, elettronica, informatica, hi-fi car & tuning. Afflusso record oggi, sabato 25 aprile, nella seconda giornata di manifestazione, quando sono entrate in Fiera oltre 14.000 persone che, sommate a quelle di venerdì, hanno fatto registrare ai tornelli di Pordenone Fiere già più di 25.000 ingressi alla mostra mercato. Nonostante il forte impatto di pubblico, ha funzionato alla perfezione la macchina organizzativa dell’accoglienza in fiera: viabilità scorrevole nelle vicinanze del Quartiere, parcheggi tutti funzionanti e a pagamento, come in tutte le edizioni di Fiera del Radioamatore, con circa 1.500 posti auto a disposizione dei visitatori; sempre in funzione a pieno regime in servizio navetta messo a disposizione gratuitamente dal parcheggio Seleco, e attesa non superiore ai 15 minuti per i visitatori che si sono presentati in Fiera già alle 9.00 del mattino, all’apertura dei cancelli.
Grande fermento e tanti acquisti quindi tra gli stand degli oltre 180 espositori provenienti non solo da tutta Italia ma anche da Germania, Repubblica Ceca, Inghilterra; forte l’interesse anche per l’area hi-fi car ad tuning. Ai padiglioni 8 e 9 in esposizione le ultime novità sul mercato presentate dalle maggiori aziende produttrici di equipaggiamenti e attrezzature per hi-fi car & tuning, mentre un centinaio di auto equipaggiate con kit estetici spettacolari e impianti hi-fi car innovativi si sono sfidate nei Trofei One Bass, One Car e One Tuning. Le competizioni, iniziate già nella giornata di sabato, si svilupperanno anche domani con gare ad eliminazione diretta fino alla proclamazione dei vincitori.
Un’edizione del Radioamatore anche all’insegna della musica, quella di quest’anno: al suo esordio, già si può parlare di successo per il nuovo evento, “Music Party”, che sta portando sui tre palchi allestiti all’interno del Centro Servizi di Pordenone musicisti di fama internazionale le cui esibizioni hanno lo scopo di presentare in maniera coinvolgente le potenzialità di strumenti musicali delle marche più prestigiose, oltre che di creare una nuova occasione di intrattenimento e di interesse per il pubblico. Batteria, chitarra acustica, basso, amplificatori, attrezzature per dj: questi sono i protagonisti della due-giorni di Pordenone Fiere che sta catalizzando l’attenzione di addetti ai lavori del mondo dello spettacolo e semplici appassionati che affollano a tutte le ore le sessioni dimostrative. Domani, ultimo giorno di manifestazione, c’è grande attesa per il concerto di Massimo Varini in programma alle ore 17.00 al palco n. 2, durante il quale l’artista presenterà in anteprima il suo nuovo disco acustico “My Sides”. Chitarrista, produttore, compositore e interprete di brani di musica strumentale di grande rilievo nel panorama della musica contemporanea, Varini è conosciuto anche per le sue collaborazioni eccellenti: ha suonato per Celentano, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Nek, Andrea Bocelli, Mina, Laura Pausini.
Sfida vinta quindi per Pordenone Fiere, che con questo evento ha voluto dare un valore aggiunto alla Fiera del Radioamatore offrendo ai visitatori uno svago insolito e al contempo la possibilità di tornare a casa con nuove conoscenze in ambito musicale utili per la propria professione o per coltivare il proprio hobby. A chiusura della manifestazione, la consegna di un premio particolarmente interessante: sarà assegnata domani infatti, ad un appassionato e fortunato musicista scelto tra il pubblico in visita allo stand Gibson-Tomassone nella hall dell’ingresso centrale, la prestigiosa chitarra Gibson Ephiphone AJ 200S messa in palio da Pordenone Fiere.
Bilancio positivo dunque al termine delle prime due giornate di fiera e crescente ottimismo per i vertici di Pordenone Fiere sui risultati di questa manifestazione.”Siamo partiti anche quest’anno con il piede giusto – ha detto il presidente di Pordenone Fiere Alvaro Cardin – Contiamo di confermare questo trend positivo anche nella giornata di domenica per avvicinare la soglia dei 35.000 visitatori: un’ulteriore conferma che la nostra Fiera del Radioamatore continua ad essere l’evento leader del settore in Italia”.
La Fiera del Radioamatore, Hi-Fi Car sarà aperta al pubblico ancora domani (domenica 26 aprile) dalle 9.00 alle 18.00.

Nessun commento:
Posta un commento