mercoledì 22 aprile 2009

APPENDICE DI RASSEGNA STAMPA: E POLIS ( a cura di STEFANO BERGOMAS )

Giovedì 23 Aprile, E Polis Friuli, Prima pagina:

Facoltà unica Udine - Trieste, Gorizia polo d’architettura. Pascolini: il progetto c’è ma potremo spostare l’intero corso di laure quando sarà scorporato da Ingegneria. Il rettore Compagno presenta i piani di sviluppo triennali e auspica un nuovo accordo con gli enti locali sui costi.

Università. Il centro polifunzionale del capoluogo isontino candida la città per l’esperimento regionale.

L’annuncio di Ciriani. La Safilo marcia su Roma. Il ministero per lo Sviluppo economico convocherà per i primi di maggio il tavolo nazionale sulla crisi dell’azienda. Nel primo trimestre Cig a più 134 per cento in Fvg rispetto al 2008.

Il fatto del giorno. Il Cavaliere va a Onna per il 25 aprile, Costituzione l’Sos del Colle. Berlusconi visiterà il paese abruzzese. Napolitano: non si violi la Carta. Macaluso: bene la presenza del premier.

Sconti residenti. Nuove fasce per la benzina “Si penalizza chi già soffre”. Confcommercio difende le aree vicine alla Slovenia.

Il processo. Ex Arti Grafiche, la difesa: il Cda sotto indagine troppo tardi. I legali della società: non sono stati concessi uguali diritti a tutte le parti. Alcuni membri del consiglio d’amministrazione iscritti dopo oltre due anni.

Cronache:

Variante di Socchieve. Pubblicato in Gazzetta ufficiale l’esito del bando per l’opera da 35 milioni.

Imel spa in Bielorussia. Commessa da 8 milioni per l’azienda che fornirà un impianto di verniciatura. 

Nessun commento:

Posta un commento